Dopo un po' di assenza torno con un film abbastanza lello, nel senso che la storia d'amore è in secondo piano a favore del rapporto tra sorelle e madre e figlia. Sto parlando di "Le cose impossibili di Ava", pellicola del 2016 disponibile esclusivamente su Amazon Prime Video (per chi ha Prime è incluso nel pacchetto) in inglese con la possibilità di avere i sottotitoli in Italiano (già, anche questo film mai uscito in Italia). Di seguito la trama.
Quando la madre le fa una richiesta scioccante, Ava si scontra con la realtà, rifugiandosi in un mondo dei sogni dove riporta alla memoria vecchi amici e desideri a lungo dimenticati.
Fonte: gay.it
Spulciando tra le varie proposte questo film mi ha attratta subito per la locandina, piuttosto particolare, "da fiaba", indice di come l'aspetto drammatico della pellicola venga trattato con delicatezza e molto tatto, facendo emergere i buoni sentimenti di perdono e amore. La storia, per la maggior parte del tempo, si svolge in un sogno di bambina dove la protagonista viene catapultata e cerca di salvare la madre quando ad aver bisogno di essere salvata è lei stessa. Lo consiglio per la leggerezza nel trattare un argomento tanto delicato e controverso.
Nessun commento:
Posta un commento