So di aver creato questo blog per parlare di tutto ciò che è lesbo ma c'è un podcast, secondo me, da segnalare anche se proprio lesbo non è. Si tratta di Coming Out - Equalitalk. Si trova in esclusiva su Audible e spiega in modo teorico a 360 gradi cosa vuol dire essere LGBT(QIA+).
Tra gli argomenti c'è proprio la spiegazione in modo approfondito della sigla, la discriminazione, cosa vuol dire essere non-binary, i luoghi comuni, il pride ecc. Per ora è stata prodotta una prima serie di dieci puntate da circa 30 minuti, ogni stagione ha un tema principale (per questa è l'uguaglianza). Alla conduzione abbiamo la youtuber Irene Facheris (che tra le altre cose a Marzo esce per Rizzoli con "Parità in pillole", se volete saperne di più seguite la pagina instagram Bossy Italy Venerdì 27) e la rapper esponente del Cassero di Bologna Giulia Galli, in arte Mc Nill.
Io sto sentendo ora il podcast e penso che anche se parla della comunità LGBT+ in generale vale la pena ascoltarlo tutti, soprattutto da segnalare agli amici etero. E' molto istruttivo, sia per i principianti che per coloro che magari già pensano di sapere, troveranno sicuramente aneddoti nuovi. Poi è un'iniziativa da sostenere anche se si trova disponibile solo su un prodotto a pagamento (i primi 30 giorni sono comunque gratuiti).
Se vi piace o vi ho incuriosito passate parola e diffondete.
Nessun commento:
Posta un commento